Mail: miic8cw003@istruzione.it

Tel.02. 0288444431 – Fax 02. 88460008

Scuola Primaria: via Porpora, 11– 20131 Milano

Tel. 02.88444140 – fax 02. 884 600 08

Segreteria didattica e amministrativa: via Lulli
Tel. 02. 88444431 – fax 02. 88460008 mail: smsqdv@tiscali.it

SEMINARIO D’ARCHI

Presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale Quintino di Vona abbiamo realizzato un laboratorio dedicato agli strumenti ad arco giunto al suo settimo anno di attività, volto alla conoscenza del lavoro orchestrale d’insieme, del repertorio e del linguaggio degli strumenti ad arco.
Per il Terzo anno consecutivo proponiamo la realizzazione di un laboratorio di studio e approfondimento che si svolgerà in Settembre, da Lunedì 4 Settembre a Mercoledì 13, aperto ai nostri alunni e a tutti quelli provenienti da altre scuole interessati a fare una esperienza in tal senso

clicca per scaricare il calendario,  la locandina e i moduli per l’iscrizione: Scadenza 30 giugno!!

Calendario Seminario Orchestra d Archi 2017

iscrizione esterni seminario 2017

iscrizione interni seminario 2017

LIBERATORIA PER UTILIZZO DI IMMAGINI DI MINORI seminario 2017

seminario d’archi 2017

Proponiamo qui di seguito un filmato promozionale….Buona visione!

AVVISO

SI COMUNICA PUBBLICAZIONE AGGIORNAMENTO AVVISO CHIAMATA DIRETTA SCUOLA PRIMARIA NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO ONLINE

AVVISO

SI COMUNICA PUBBLICAZIONE AVVISO CHIAMATA DIRETTA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO ONLINE

UN SORRISO PER JACOPO

Sabato 27 Maggio dalle 16 alle 20 presso il Centro Sportivo Zelasco in via Valvassori Peroni 58, si è tenuto un momento ricreativo in ricordo di Jacopo ( organizzato alla grande da molti genitori della Quintino ) per tanti bambini e ragazzi. Per farlo non poteva esserci un modo migliore che trascorrere un intero pomeriggio in compagnia di amici e conoscenti, grandi e piccoli, tra tanti giochi e spuntini e…sotto un meraviglioso sole cocente!

QUINTINO IN CONCERTO

Qui di seguito Vi proponiamo il video realizzato da un nostro alunno, Maurizio Errico, che ritrae la “Quintino experience “… No, non è una particolare rassegna musicale dei nostri cari alunni musicisti, ma uno spaccato del loro vissuto – della loro esperienza appunto – fatto di viaggi, di prove, ma anche e soprattutto della condivisione di momenti di crescita e  di tanto divertimento!

QUARTO POSTO PER LA QUINTINO!!!

Il giorno 11 Maggio al Concorso Musicale di Cene i nostri alunni Simone Botti ed Ascanio Carra, esibitisi in un duo di chitarre, hanno conquistato il secondo premio, mentre la nostra scuola si è classificata quarta in un range di ben 23 istituti! Grandi ragazzi!

GIOVANI E GIOVANISSIMI IN CONCERTO

8 Aprile 2017

Le classi quinte insieme alle classi di Scuola secondaria hanno partecipato a questa splendida manifestazione al Conservatorio “Giuseppe Verdi”. Il brano proposto, di grande effetto, è stato l’Adiemus di Karl Jenkins ed è stato eseguito con la collaborazione di circa 200 studenti ( musicisti e coro ).

Grande  la partecipazione delle scuole milanesi e non, grande l’emozione di tutti gli studenti, insegnanti e genitori.

L’angolo dei libri di Jacopo

Giorno 02 Febbraio nella biblioteca della Scuola Media  sono stati posti  i primi libri sugli scaffali dell’angolo dei libri di Jacopo”.

I suoi compagni insieme a tanti amici di altre classi li hanno timbrati, catalogati e riposti  con allegria e semplicità.Abbiamo così ricordato Jacopo per come era. Un bambino sempre sorridente che amava leggere e stare in compagnia.Ci auguriamo che ogni libro  donato venga scelto dai ragazzi con un pensiero rivolto a Jacopo.